Non esitare a chiamarci. Siamo un Team di esperti e ci fa piacere parlare con te.
+39 081 497 2254
agenzia@lauro.it
MERCOLEDÌ SANT’ANGELO – L’ELEFANTE: la quintessenza del nostro mare Durata 2 h, incluso introduzione all’ecologia del Mediterraneo e di Ischia, prova attrezzature e descrizione del loro utilizzo Partenza e Arrivo Centro Snorkeling Associazione Nemo, Sant’Angelo – ore 12:30 Percorso Porto di Sant’Angelo, Punta S.Angelo, “Il Padre”, Arco Naturale de “L’Elefante” Equipaggiamento costume, asciugamani.
Costo €35 Incluso nel costo Guida Ambientale Escursionistica, passaggio barca con assistenza da bordo, attrezzatura snorkeling completa (muta subacquea, maschera, tubo aeratore, pinne) Prenotazione Obbligatoria e possibile entro 24 ore. Minimo 2 partecipanti. Massimo 6 partecipanti
Descrizione del percorso : Con una piccola imbarcazione partiamo dal porticciolo di Sant’Angelo e ci dirigiamo verso la punta di Sant’Angelo, zona ad elevata protezione dell’Area Marina Protetta, da dove ci tuffiamo. Date le elevate profondità, osserviamo da un lato le forme bentoniche tipiche della fascia costiera e dall’altro forme pelagiche come ricciole, aguglie, tonni e barracuda che, in alcuni periodi, sono molto frequenti. Banchi di castagnole e occhiate presidiano le rocce più superficiali. Lungo il percorso potremo incontrare stelle serpente e ricci di prateria. Cavità occupate da polpi, spugne e murene si alternano a ripide scarpate in cui lo sguardo si perde nel blu degli abissi. Arrivati al grande arco di roccia a forma di elefante, scopriamo un antro che non è colpito direttamente dal sole e che perciò è popolato dalla madrepora arancione, uno dei coralli delle regioni calde del Mediterraneo.